Travels

Marrakech: incantesimo per i sensi?

Continua la mia visita a Marrakech. Tra tombe reali…

DSCN3604

mercati colorati…

DSCN3612

dimore lussuose…

DSCN3618

e antichi splendori del passato…

DSCN3625

riesco a stupirmi anche di fronte al mio primo banano…

DSCN3646

Ma niente è paragonabile al caos che mi scatena dentro Piazza Jemaa el Fna

DSCN3659

con i suoi spettacoli improvvisati, i serpenti che danzano sulle note di un flauto, il ritmo incalzante dei tamburi, il fumo carico di odori pungenti.

DSCN3661

E quando il vento caldo porta con sè il richiamo alla preghiera dal minareto della Koutoubia, sono già in balia della folla che mi trasporta nel suo flusso verso un’avventurosa notte marocchina.

DSCN3663

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

 

8 thoughts on “Marrakech: incantesimo per i sensi?

          1. Grazie per il like al mio post di ieri. Hai mai pensato di trasferire il blog su un sito tuo e utilizzare sempre wordpress p er gestirlo? potresti abbellirlo di parecchio
            io ci sto lavorando sul mio

          2. il costo dell’acquisto di un dominio. POi scaricchi wordpress.org (gratis) e inizi a gestirlo…ti anticipo che è un po macchinoso all’inizio ma poi una volta installato è come avere il tuo blog. IN più potrai aggiungere plugin sfiziosissimi e mettere la grafica e immagini come vuoi.

Rispondi

