Events

Affido familiare: al servizio dell’amore?

L’affido come forma di accoglienza e condivisione. L’affido come modo di mettersi in gioco, di aprirsi all’altro e mostrargli le nostre debolezze. L’affido per superare i nostri limiti e andare incontro a chi ha bisogno di noi ed in cambio ci offre se stesso con i propri difetti ma soprattutto con il proprio affetto. L’affido come servizio.

Segnalo questo ciclo di incontri sul tema dell’affido, che ho frequentato anche io qualche anno fa, perchè da allora il mio punto di vista sul concetto di famiglia si è delineato meglio, comprendendo al suo interno legami di sangue sì, ma soprattutto legami di cuore.

Il progetto dal titolo Ricomincio da te è una iniziativa di promozione e sostegno all’affido familiare, ideata dall’Asur Marche e dall’Ambito Sociale XXII di Ascoli Piceno. Attraverso sei seminari con le parti coinvolte, assistenti sociali, dirigenti di comunità minorili, famiglie affidatarie, volontari, ecc. potrete conoscere la realtà dell’affido e farvi un’idea su questo mondo fato di persone straordinarie eppure così normali, che navigando nel conflitto, viaggiano insieme verso mete sicure per i ragazzi che vivono un disagio, ma anche per le loro famiglie d’origine in difficoltà.

Il primo incontro introduttivo si terrà sabato 2 marzo alle ore 10, presso la sala Pastori del Polo Culturale S. Agostini in Corso Mazzini. In allegato la brochure informativa. brochure ciclo seminari affido genn 2013

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

adult-child-hold-hands

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...