Books · Events

Come la foresta ama il fiume al Premio Artese Città di San Salvo

Venerdì ho partecipato alla finale del Premio Artese Città di San Salvo. Un evento molto piacevole, Una serata culturale inframmezzata da stacchi musicali gradevoli. Interviste e interventi che hanno valorizzato i libri e la scrittura. Un’occasione per me di parlare del mio romanzo e per confrontarmi con altri scrittori d’esperienza, che mi sono stati d’ispirazione e modello. Un’organizzazione impeccabile che ha dato spazio agli autori, coccolandoci come celebrità.

Come il vincitore della serata, Nicola Mastronardi che con il suo bellissimo romanzo Viteliù, ha conquistato la giuria e la platea. Un onore per me arrivare seconda dopo di lui e ricevere il plauso dei presenti, gli auguri le congratulazioni per qualcosa che fino a 6 mesi fa tenevi nel cassetto (del pc!) ed ora è pubblico, esposto al commento di tutti. Ed io, che credevo di dover proteggere la mia creatura dagli attacchi dei detrattori, mi ritrovo a ricevere complimenti proprio a causa di una storia che prima di tutto ha dato tanto a me, in cambio della cura che io ho messo nel dargli vita.

Qui il resoconto della serata, qualche foto e i volti di chi ha saputo regalarmi delle ore emozionanti e intense, parlando di un sogno divenuto realtà. Come ho già scritto altrove, non posso non ringraziare familiari, conoscenti, amici e sconosciuti che in questo percorso mi supportano con grande entusiasmo, dandomi il coraggio di espormi e propormi, perchè “vola solo chi osa farlo”.

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

 

 

Premiazione di Come la foresta ama il fiume
Premiazione di Come la foresta ama il fiume

 

Organizzatori e finalisti
Organizzatori e finalisti

 

Rispondi

