Tales

I Racconti di Corvino: il sogno diventa realtà

Copertina I Racconti di Corvino
Copertina I Racconti di Corvino

 

Ho sempre scritto principalmente per me stessa, per fermare sulla carta pensieri ed emozioni, storie e sensazioni che non volevo perdere. Poi ho scoperto anche il piacere di condividere. Ho iniziato piano, scrivendo qualcosa di speciale per qualcuno. Come I Racconti di Corvino, realizzati come regalo di compleanno per mia madre qualche anno fa. La passione e l’affetto messi nello scrivere quelle storie, hanno attirato l’attenzione di altre persone, che hanno voluto leggere il libro e si sono affezionati alle avventure della bambina con il fucilino di legno. Poi ho preso coraggio ed ho regalato il libro ad alcuni amici, finchè un giorno non è capitato nelle mani di una professoressa molto sensibile. La magia è stata rapida e stupefacente per me. I Racconti di Corvino è stato adottato dalle prime classi della Scuola Media “L. Luciani” come testo di narrativa. Ma l’incantesimo non finisce qui. Anche io ho frequentato quella scuola, quindi quale onore più grande che condividere la mia gioia con chi mi ha insegnato a sognare tanti anni fa…

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

Rispondi

