Books · Events

Radio Ascoli: Come la foresta ama il fiume a Radio in classe

 

RadioAscoliPrima esperienza radiofonica per la sottoscritta, invitata presso Radio Ascoli dalla gentilissima prof. Gabriella Piccioni, conduttrice della trasmissione Radio in classe – Gli studenti si interrogano, appuntamento settimanale in cui i liceali dello scientifico “A. Orsini” di Ascoli, parlano di temi a loro cari coadiuvati dall’insegnate.

Lo spunto è arrivato dal un viaggio fatto da uno studente ad Auschwitz, visita che ha condiviso con gli ascoltatori e con un compagno, insieme al quale hanno commentato le impressioni e le emozioni suscitate dal luogo, ricordandolo anche attraverso le parole di Primo Levi e le canzoni di Guccini.

Come la foresta ama il fiume – Storia di una Resistenza si è inserito con la sua trama e con le riflessioni storiche necessarie ad avvicinare le tematiche dell’Olocausto ma anche della Resistenza, fatti storici su cui è sempre bene riflettere e che è necessario continuamente commemorare.

Un’esperienza formativa e un piacere condividere i miei pensieri soprattutto con gli studenti. Oggi alle 16.05 sulle frequenze di Radio Ascoli.

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...