Books

L’Accademia del Self-Publishing di Roberto Tartaglia

Ho già parlato del fatto che la mia esperienza con il self-publishing è stata molto positiva e istruttiva. Se non altro anche perché durante il percorso ho anche conosciuto molti altri autori che hanno fatto scelte simili alle mie, di indipendenza e autonomia. Persone coraggiose e talentuose che mi hanno insegnato tanto, condividendo con me il loro sapere e dando sempre consigli e spunti utili. Ispirazioni che fanno la differenza.

Uno di questi è Roberto Tartaglia, giornalista e scrittore indipendente dai molti altri talenti, che con le sue guide condivise su Vivere di Scrittura, mi ha accompagnata nell’avventura della pubblicazione del mio romanzo Come la foresta ama il fiume. In questo periodo di aggiornamento in particolare, ho avuto modo di approfondire il tema, con la partecipazione alla sua Accademia del Self-Publishing: una scuola online permanente che ti insegna come trasformare la passione per la scrittura in qualcosa di professionale. In 20 lezioni Roberto segue passo passo il progetto di scrittura, insegnandoti come autopubblicare, affinare le strategie comunicative, farti conoscere al pubblico dei lettori.

logo

Un percorso guidato utilissimo a chi per la prima volta si avvicina alla comunicazione e al web marketing, ma importante anche per chi come me con la comunicazione ci lavora, perchè nell’Accademia si trovano riassunte risorse e approfondimenti ben curati e spiegati con semplicità, a cui ricorrere per schiarirsi le idee. Personal branding, social networks, blog, editing sono solo alcuni dei temi trattati in questa che più che una scuola è una piattaforma per crescere e condividere, per rubare a Roberto tante informazioni e sentirsi un pò scrittore.

QUI tutte le informazioni tecniche per accedere all’Accademia del Self-Publishing e iniziare un’avventura che vi immergerà nel mondo amato dei libri, della comunicazione e della relazione, con professionalità e simpatia, guidati dall’esperienza di Roberto Tartaglia, che ringrazio e stimo.

pubblicare-un-libro-senza-editore

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

Rispondi

