Counseling

Claudia Landini, Expatclic, Expat Books: lavoro, viaggi, coaching e crescita in un solo percorso

Un mesetto fa ho parlato di Claudia Landini in un post e del suo aiuto come coach. Ho seguito con lei un percorso personale incentrato su tematiche professionali, che ovviamente ha toccato anche aspetti della mia vita privata. Neanche a dirlo, dopo i mesi di collegamenti Ascoli-Gerusalemme, a districarci tra webcam scadenti (le mie) e gatte curiose (la sua), nella mia vita sono cambiate tante cose. Gerusalemme sì, perché Claudia viveva in Israele mentre ora si trova in Indonesia. Da 25 anni gira il mondo con la famiglia, facendo l’interprete, la traduttrice, il trainer interculturale, la cross-cultural coach e semplicemente la coach. L’ho trovata su questo sito, un portale Expatclic, dove aiuta le donne ad espatriare felicemente.

Per assurdo, ha aiutato me a restare dove sono, senza perdere l’entusiasmo, facendomi capire che con occhi diversi anche la città di sempre può offrirmi una vita interessante. Ho anche capito le differenze tra counseling e coaching, perchè con il suo stile empatico ma direttivo, Claudia mi ha guidata verso una meta, la mia meta, senza permettermi di deviare troppo dal viaggio che mi ero prefissa. E quanti strumenti nuovi ho portato via con me. Un’esperienza davvero interessante che condivido volentieri, per chi è in una situazione di stallo professionale e vuole mettere ordine, aiutato da una professionista esperta e simpatica, molto umana aggiungerei. Non esitate a contattarla.

Mi fa anche molto piacere promuovere il suo nuovo progetto, l’Expat Books, una libreria virtuale di volumi sull’espatrio e sulle diverse culture, una stanza online per chi vuol partire, per chi vuole trasferirsi, per chi ama viaggiare, per chi ama i libri aggiungerei…come me.

Grazie Claudia sei un vulcano di idee, a presto!

timthumb-1-235x235                                                                              Claudia&Grigiotta

1AE52D07B1582EBD5AB7A1BB1BD92BE1

Rispondi

